|
|
|
|
|
Aree
|
Operiamo nel settore degli impianti tecnologici e siamo specializzati nella fornitura "chiavi in mano" di soluzioni integrate, realizzate mettendo a disposizione dell'azienda Cliente le soluzioni hardware e software di ultima generazione relative alle seguenti aree applicative
|
|
|
I migliori marchi del settore:
Telecomunicazioni
La Securlife s.n.c. grazie a oltre 25 anni nel settore della TELEFONIA mette a disposizione tutta la sua esperienza e competenza nella progettazione di impianti su misura ed è in grado di proporre soluzioni all'avanguardia, valorizzando al massimo le comunicazioni, sia all'interno dell'azienda che verso i clienti.
Dal grande albergo all'azienda di medie dimensioni o per il privato, il servizio di progettazione viene pensato appositamente per garantire la perfetta ottimizzazione delle risorse: in questo modo ogni utente avrà la possibilità di godere di un impianto ad hoc, che possa massimizzare ogni performance con i minimi investimenti.
Soluzioni Telefonia
CTI è un acronimo dell'espressione inglese Computer Telephony Integration. Come la stessa suggerisce,si tratta di una tecnologia il cui fine è quello di integrare le informazioni telefoniche con i sistemi informativi.
Questa interazione tra computer e sistema telefonico automatizza gran parte dei processi legati all'invio e alla ricezione di chiamate, semplifica le azioni per accedere alle funzionalità estese delle centrali telefoniche (deviazione di chiamata, risposta per assente, attivazione/disattivazione di servizi particolari) ma soprattutto riduce a zero la possibilità di errori ed eleva a potenza la velocità di gestione del traffico in entrata o in uscita. Questo è possibile grazie alla perfetta simbiosi delle applicazioni CTI con i più diffusi manager di contatti sul mercato (Microsoft Outlook, Outlook Express, Tobit David e tanti altri). Le funzioni legate alla chiamata, infatti, interagiscono direttamente con le rubriche elettroniche sopracitate, permettendo all'operatore di effettuare la telefonata direttamente dalla scheda del contatto desiderato, tramite un semplice click del mouse. Lo stesso discorso vale per la ricezione: all'arrivo della chiamata, viene immediatamente aperta la scheda del chiamante (se presente) sulla propria rubrica su PC, la quale presenta in primo piano tutti i dati relativi al contatto, comprese le eventuali note personali che permettono di avere sottomano immediatamente la "storia" del proprio interlocutore e dei suoi rapporti con l'azienda.
Inoltre, le applicazioni CTI offrono altri utili servizi, quali:
º l'invio alla propria casella di posta elettronica della lista di tutte le chiamate perse (anche quelle ricevute a computer spento);
º la compilazione di un completo registro delle chiamate effettuate, ricevute e mancate;
º la visualizzazione sul proprio PC del "campo lampade" (lo stato dei diversi interni) di tutta l'azienda, o comunque di determinate postazioni che si desidera controllare.
Con le CTI-applications vengono fornite automaticamente le informazioni su clienti e prodotti, il processo sincronizzato di dati e chiamate è intelligente, si ottiene un notevole abbattimento dei costi, una velocizzazione dei tempi operativi e un miglioramento della qualità del servizio.
Un investimento sulla CTI ripagherà presto. Dopo aver ammortizzato i costi dell'investimento, ci si accorgerà che questo fornisce le basi per una crescita continuativa. Con il miglioramento del know-how relativamente agli obiettivi e alle esigenze di servizio, come pure alle lamentele dei clienti, le aziende saranno in grado di gestire meglio le richieste di questi ultimi. La CTI aiuta il personale a migliorare l'approccio al cliente, massimizzare la produttività degli uffici, e contemporaneamente a portare nuovi clienti tramite un servizio dati efficiente. Conoscere la storia di ogni cliente aiuterà il personale nella vendita e nell'acquisto diretto di prodotti. Un servizio potenziato garantisce un più stretto rapporto con i clienti, dando all'azienda un ovvio vantaggio nei confronti della concorrenza.
Acd (Distribuzione automatica delle chiamate)
Fa parte della famiglia dei software CTI (Computer Telephony Integration) ed ha il compito di riconoscere il numero chiamante, e in presenza di regole, instradare la chiamata all'operatore desiderato. Nel caso in cui l'ACD ad esempio riconosce un numero estero lo si può configurare per passare la chiamata automaticamente alla persona o al gruppo che ha padronanza della lingua inglese. Molteplici sono gli utilizzi, ad esempio è possibile integrare L'ACD con un posto operatore automatico per instradare la chiamata entrante attraverso un menu vocale. Offre diversi vantaggi sia per chi effettua che per chi riceve la chiamata snellendo il lavoro del centralino, velocizzando la ricerca della persona cercata, e snellendo le code di attesa.
DECT
Quando si necessita di mobilità all'interno dell'azienda si deve ricorrere a terminali telefonici portatili che abbiano più performance rispetto ai tradizionali cordless, tali caratteristiche sono tipiche di telefoni professionali generalmente chiamati DECT ovvero Digital enhanced cordless Telecommunication. Si tratta cioè di un apparato, destinato ad un utilizzo domestio o aziendale, che si muove entro un area geografica definita e limitata dalla copertura radio offerta da una o più antenne. Nel caso in cui la copertura radio lo consenta, è possibile la migrazione da un area all'altra. Gli apparati DECT a differenza dei tradizionali sono dotati di una grande autonomia e hanno una portata sensibilmente maggiore. Sono la soluzione ideale nelle situazioni in cui i dipendenti si spostano frequentemente all'interno di edifici o campus e che intendono comunicare via voce in modalità wireless senza rinunciare alla qualità di un apparato fisso.
Integrazione fisso mobile
La necessità di spostarsi e lavorare da punti diversi degli uffici, o anche fuori dalla propria sede di lavoro, può essere soddisfatta in modo semplice e da costi contenuti. La convergenza tra telefono fisso e telefono mobile è ormai una realtà concreta e matura, avviene tramite l'integrazione di smartphone, tablet e telefoni GSM tradizionali, con il sistema telefonico aziendale. Oltre al vantaggio di avere un unico terminale mobile all'interno dell'azienda, questa soluzione consente un notevole risparmio sui costi telefonici. Qualunque accesso Internet consentirà al terminale mobile di registrarsi sul centralino telefonico aziendale e di effettuare chiamate con il sistema più conveniente che avete a disposizione in azienda. L'instradamento sulla via più economica viene effettuata automaticamente dal centralino aumentando cosi l'ottimizzazione dei costi e il risparmio di tempo.
Sistemi telefonici IP
Nuove centrali telefoniche, che consentono il collegamento di linee tradizionali e VoIP permettendo l'utilizzo di terminali analogici, digitali, IP-SIP e wi-fi (smartphone, etc.).
Si tratta di centrali telefoniche, che a differenza delle analogiche, permettono una maggiore flessibilità e dinamismo delle strutture aziendali, in quanto non sono vincolate dalla sola infrastruttura telefonica.
Nell'ultimo decennio la tecnologia dei centralini telefonici si è sempre più uniformata a quella dei computer, rispondendo all'esigenza delle aziende di integrare la telefonia con il proprio sistema informatico. Mai come oggi si sente la necessità di essere sempre connessi con il proprio ufficio, anche a livello telefonico, in qualsiasi parte del mondo ci si trovi
La differenza sostanziale rispetto a sistemi tradizionali consiste nella possibilità di essere connessi direttamente alla LAN ed utilizzare la rete Internet per comunicazioni entranti ed uscenti, in abbinamento o meno a linee telefoniche tradizionali (analogiche / ISDN).
Anche il centralino più piccolo di nuova generazione può assicurare grandi benefici economici in quanto consente di risparmiare tempo e denaro , migliorare le comunicazioni con i clienti e fornitori, aumentare la produttività e la competitività aziendale.
Per centralino IP si intende un centralino che, nativamente, supporti telefoni IP, ovviamente avrà un indirizzo di rete e, se configurato, potrà fare e ricevere chiamate, garantisce flessibilità della struttura poiché in caso di spostamenti o inserimento di un nuovi uffici, non è necessaria alcuna configurazione sull apparato in quanto i telefoni rispondono al loro indirizzo e non più alla loro porta. La possibilità di gestire applicativi e interfacce sempre più a misura di utente fanno di questo centralino la colonna portante della telecomunicazione moderna.
VoIP
La nuova tecnologia è in grado di instradare il traffico voce su rete dati generando notevoli vantaggi da un punto di vista economico e delle possibilità di impiego,VoIP è l'acronimo di Voice over Intenet ProtocoI, e oggi acquisice un importanza da non sottovalutare.
Andando nel dettaglio possiamo affermare che l'intero traffico telefonico viene veicolato sulla rete dati anziché la tradizionale rete telefonica. Tuttavia c'è da non cadere nell'errore di definire il VoIP come "voce su internet" in realtà per essere fatto bene è necessario essere in grado di distinguere, dividere e quindi dare priorità differente ai "pacchetti voce" e ai "pacchetti dati". Questa operazione è necessaria affinche la voce risulti omogenea e senza disturbi e prende il nome di QoS ovvero "quality of service".
I benefici dell'utilizzo di una tecnologia innovativa quale il VoIP sono molteplici. Innanzitutto è una delle cosiddette "tecnologie del futuro", che sostituirà in tempi brevi la normale telefonia per taluni ormai "obsoleta", inoltre consente un abbattimento dei costi notevole, sia per infrastrutture che per possibilità di utilizzo.
Il VoIP può essere utilizzato sia all'interno di una stessa azienda, sia per telefonate più complesse, come teleconferenze in multi-point. Inoltre si può utilizzare una sola rete integrata per voce e dati, che garantisce una riduzione dei bisogni totali di infrastruttura e, in ambito aziendale uno scambio agevolato delle informazioni.
I migliori marchi del settore:
Networking
La Securlife s.n.c. grazie a oltre 25 anni nel settore del Networking è in grado di proporre soluzioni all'avanguardia per ogni tipologia di cliente, realizzando reti locali integrate (dati e fonia) sia in rame che in fibra ottica; reti wireless, ed utilizzando apparati attivi di trasmissione (switch, router, firewall) comunicare con la Big internet.
Ecco le linee guida per un sistema di RETE INTRANET ed ETHERNET
Cablaggio
La scelta tra un impianto in rame o in fibra per raggiungere ogni postazione e terminale in base alle distanze e alle necessità è fondamentale per dimensionare bene un infrastruttura funzionale e duratura.
In telecomunicazioni ed in informatica il Cablaggio è l'insieme di tutti gli impianti fisici e dei collegamenti che consentono la connessione a livello di rete locale.
Fanno parte di questa categoria tutti i cavi, i permutatori, i connettori, le infrastrutture di supporto etc.
Le caratteristiche elettriche, le lunghezze dei cavi e dei connettori impiegati influenzano le tipologie di reti locali realizzabili.
Negli edifici moderni destinati ad uffici vengono realizzati impianti di cablaggio strutturato, destinati a supportare la realizzazione di tipi diversi di reti locali, inclusa ad esempio la rete telefonica. Gli impianti sono basati su cavi di categoria 5 o superiore e connettori RJ-45 (doppini e connettori RJ-11 per i collegamenti telefonici). I cavi hanno una lunghezza massima di 90 m, a cui vanno aggiunti 10 m per i cavi di permuta Questo vincolo è dettato dalle caratteristiche della rete Ethernet.
Per ogni postazione da servire, vengono posati uno o più cavi in apposite canalizzazioni nelle pareti, nei controsoffitti o nei pavimenti dell'edificio, fino a raggiungere un armadio di distribuzione di piano.
I locali che ospitano gli armadi di distribuzione dovrebbero avere caratteristiche adeguate per alimentazione elettrica (meglio se protetta da un gruppo di continuità), condizionamento, controllo.
Internet / Intranet
Configurazione di reti e sottoreti per lo scambio di dati all'interno e all'esterno dell'azienda in tutta sicurezza. Creare una struttura di comunicazione efficace vuol dire saper gestire i vari flussi di dati che si muovono all'interno di un azienda. Non tutte le informazioni sono destinate al mondo esterno, e questa necessità viene fuori nel momento in cui si parla di dati sensibili, informazioni cruciali sui movimenti dell'azienda etc.
Per poter mantenere un alto livello di sicurezza, senza perdere connettività e qualità, è necessario creare una struttura di reti e sottoreti per cui è possibile comunicare con la "Big internet", ma con la possibilità di avere una rete locale inaccessibile dall'esterno su cui spostare la comunicazione che deve rimanere interna all'azienda. Una buona configurazione ha bisogno di specialisti nel settore e la sicurezza è un qualcosa che non va mai sottovalutata. La Securlife col suo staff altamente professionale è in grado di creare infrastrutture virtuali per garantire lo scambio dei dati in tutta sicurezza.
Power over Ethernet o PoE (suo acronimo) è una tecnica che permette di alimentare apparecchiature utilizzando lo stesso cavo che le collega alla rete dati Ethernet.
è molto utile allorché vi siano difficoltà nel reperimento di fonti elettriche in prossimità della terminazione o anche per ridurre il numero di elementi e cavi; ad esempio, un telefono IP su una scrivania può essere alimentato direttamente dal cavo di rete ethernet in Power over Ethernet, eliminando l'alimentatore e il relativo cavo e rendendo l'installazione più semplice e pulita.
Per il momento, queste tecniche sono utilizzate soprattutto nell'alimentazione di apparecchiature che consumano poco, come telefoniVoIP, access point e webcam.
Il principio di funzionamento base è molto semplice, si tratta di adattare l'alimentazione secondo le specifiche del cavo utilizzato e lasciare all'apparecchiatura utilizzatrice il compito di riadattarle secondo le proprie necessità.
Router
Un router (dall'inglese instradatore) è un dispositivo elettronico che, in una rete informatica a commutazione di pacchetto, si occupa di instradare i dati, suddivisi in pacchetti, fra reti diverse. L'instradamento può avvenire verso reti direttamente connesse, su interfacce fisiche distinte, oppure verso altre sottoreti non limitrofe che, grazie alle informazioni contenute nelle tabelle di instradamento (DNS), sono raggiungibili attraverso altri nodi della rete. Un router può essere visto dunque come un dispositivo di interfacciamento tra diverse sottoreti eterogenee e non, permettendone la interoperabilità (internetworking) a livello di indirizzamento.
Switch
Installazione di apparati hardware per smistare e dividere il traffico dati e voce alle diverse utenze finali. La connessione tra piu dispositivi puo avvenire anche tramite un hub, ma a differenza di questo uno switch risulta essere molto più performante e sicuro. Uno switch infatti a differenza dell'hub che è solo un moltiplicatore di segnale, ha la caratteristica di tenere in memoria gli indirizzi di ogni dispositivo collegato e anche di instradare correttamente i dati al destinatario. Questo lo rende un dispositivo altamente utile, poiché riduce sensibilmente la mole di traffico che viaggia nella nostra rete migliorando la velocità di scambio dati.
Anche tra gli switch c'è da fare qualche distinzione, infatti ne esistono di diverse catogorie ognuna con delle caratteristiche differenti, in ognuna di queste abbiamo ampie fascie di qualità e di scelta con conseguenti variazioni di valore economico.
La prima distinzione che possiamo fare è tra gli switch managed e unmanaged.
Il primo di questi è uno "switch gestito" , che consente di controllare le singole porte dello switch. Le caratteristiche naturalmente variano con produttori e modelli, ma anche i managed switch più elementari hanno di solito la capacità di accendere/spegnere le porte e di controllare le loro velocità. Questo tipo di controllo e' utile per incrementare la sicurezza della rete, perché impedisce a chiunque di connettersi alla rete attraverso una porta inutilizzata. Oltre a ciò, un managed switch potrebbe consentire di specificare un indirizzo MAC particolare, che è autorizzato a collegarsi. Questo impedisce a chiunque di sostituire uno dei server utilizzati. Potrebbe inoltre consentire di impostare l'autenticazione di accesso. Potrebbe inoltre permettere di designare alcune porte come "ad alta priorità", per esempio le porte utilizzate da uno dei vostri servers. L'impostazione dei limiti di larghezza di banda, il controllo del traffico delle porte ed il logging sono altre le caratteristiche possibili.
Negli unmanaged, le configurazioni non sono possibili e tutto viene fatto per via automatica limitando l'adattabilità del dispositivo col sistema.
Le altre distinzioni le possiamo fare per numero di porte a disposizione e altre caratteristiche tecniche che determino la qualità e anche le possibilità.
Wi-fi
Configurazione dimensionamento e gestione dei collegamenti internet senza fili per raggiungere la rete da ogni posizione, La Securlife è specializza in infrastrutture wireless e poco invasive garantendo la massima copertura con soluzioni discrete e funzionali.
Il termine Wi-Fi nel campo delle telecomunicazioni, indica una tecnologia ed i relativi dispositivi che consentono ai vari terminali di collegarsi attraverso una rete locale in maniera wireless ovvero senza fili. La sicurezza è importante quando si parla di reti wi-fi e il nostro personale tecnico è specializzato nel garantire la sicurezza dei dati permettendo solo a personale autorizzato di accedere alla rete.
I migliori marchi del settore:
Videosorveglianza
La Securlife s.n.c. grazie a oltre 25 anni nel settore della sicurezza è specializzata negli impianti di videosorveglianza, offrendo soluzioni analogiche/digitali video complete per ogni tipologia di cliente, all'insegna della massima versatilità e delle migliori marche e prodotti disponibili sul mercato.
L'installazione di telecamere all'esterno o all'interno di edifici offre una maggiore sicurezza per la persona, consente di prevenire atti vandalici, evitare furti, monitorare il personale, protezione di persone. Permette di controllare sempre e ovunque la vostra infrastruttura o i vostri cari!
Ti offriamo la possibilità di visualizzare in qualsiasi momento le immagini dell'abitazione privata, dell'ufficio, dell'azienda, del parcheggio e tutti gli edifici e spazi in genere, sul tuo telefonino, personal computer o monitor!
Il primo passo per progettare un impianto di videosorveglianza è quello di affidarsi a personale qualificato ed esperto, in grado di consigliare al meglio, in base al luogo da sorvegliare e alle richieste particolari del cliente, la teconologia migliore da impiegare!
Progettiamo e realizziamo sia impianti di videosorveglianza tradizionali, con telecamere analogiche (buona risoluzione fino a 720x576); sia impianti di videosorveglianza digitale, con telecamere di Rete IP (alta risoluzione fino a 16 MPixel).
in base all'area da sorvegliare proponiamo:
º Telecamere professionali analogiche
º Telecamere infrarossi
º Microcamere nascoste
º Telecamere IP (ad alta risoluzione)
º Telecamere PTZ (pan, tilt e zoom)
º Dome Brandeggiabile
º Speed-Dome
Tutti i nostri impianti di videosorveglianza vengono progettati singolarmente. Non installiamo Kit pre-installati, abbiamo un team di sviluppo altamente qualificato in grado di poter soddisfare al meglio le vostre singole richieste.
Alcuni esempi di applicazioni supportate dalle nostre telecamere sono:
º Motion detection Questa tecnologia permette l'ottimizzazione delle registrazioni in quanto il sistema registra solo se nelle immagini inquadrate avvengono dei movimenti. La telecamera comunque dovrà poter registrare in continuo 24/24 ore.
º Rilevamento volto Questa funzione acquisisce solo volti umani, ignorando le altre parti del corpo, gli oggetti o gli sfondi. Può acquisire ciascun volto separatamente, nel caso in cui entri nella visuale un gruppo di persone, ottima nel caso la si usi per un controllo accessi.
º Rilevamento di oggetti incustoditi o mancanti Questa speciale tecnologia permette di essere allarmati in caso di sottrazione di oggetti/mezzi sulla visuale della telecamera, o di deposito oggetti non autorizzati.
º Rilevazione scavalcamento Dovrà essere rilevato un oggetto dalle dimensioni personalizzabili, che scavalchi una recinsione, un muro o una linea di demarcazione.
º Rilevazione targhe Funzione di analisi e riconoscimento targa per identificazione automezzi.
º Video analisi per videosorveglianza automatica Software in grado di analizzare automaticamente in tempo reale, immagini video per poter rilevare, classificare, inseguire automaticamente soggetti (persone, veicoli, oggetti) per applicazioni quali: sicurezza, infomobilità, marketing, sport.
TELECAMERE 360° E 180° Telecamere IP, con immagini panoramiche complete, ideale per il controllo degli ingressi.
Grazie ad una visione a 360° o 180°, una sola telecamera è in grado di sorvegliare un intero ambiente, con visualizzazione panoramica o quad (quattro viste) ciascuna regolabile separatamente dal PTZ.
Tutto ciò che viene ripreso è traferito in un archivio di registrazione (DVR o videoregistratore digitale) in modo da rendere disponibili le immagini in qualsiasi momento da qualsiasi postazione remota, tramite smartphone, Iphone, pc, sala regia etc. I parametri di registrazione dovranno essere indipendenti per ogni telecamera e possono essere modificati automaticamente alla ricezione di eventi/allarmi. Saremo noi a consigliarvi l'archivio di registrazione più adatto a voi, in base al luogo di registrazione (pubblico o privato, informandovi sulle Norme della Privacy) all'algoritmo di compressione (MPEG-4, H.264) e all'utilizzo che si vuole fare delle registrazioni.
Diamo soluzioni di registrazione immagini con massima versatilità, il cliente infatti può scegliere come questo avvenga, ecco alcuni esempi di memorizzazione delle immagini:
º In modo permanente (registrazione continua, 24 ore su 24)
º Su richiesta (inizio/fine) dell'operatore attraverso la propria postazione di gestione
º Automaticamente su programmazione oraria e settimanale
º Automaticamente alla recezione di eventi/allarmi (contatti di allarmi, analisi di immagine etc.)
TELECAMERE DI RETE I sistemi di videosorveglianza che utilizzano Telecamere IP (Internet Protocol) sono perfettamente personalizzabili sulla base delle esigenze specifiche del cliente, basandosi su standar i quali si possono collegare a tutti i tipi di reti IP, come Web Internet o Reti locali, rendendo quindi possibile visualizzare e registrare le immagini da qualunque punto di accesso alla rete, anche in tutto il mondo.
Rispetto alle telecamere analogiche, la risoluzione di una telecamera di rete di qualche MPixel è molto superiore, permette così di garantire maggiori dettagli e un più ampio campo di vista.
Esempi di possibili applicazioni:
SICUREZZA PUBBLICA - Stazioni, aereoporti, musei, luoghi di culto, strutture pubbliche, aree urbane...
SICUREZZA PRIVATA - Aree residenziali, appartementi, parcheggi, aree industriali-commerciali, magazzini...
VIABILITA' STRADALE - Analisi flussi veicolari, analisi incroci stradali, velocità medie, code, transiti proibiti...
MONITORAGGIO AMBIENTALE - Monitoraggio aree naturali, rilevazione incendi, isole ecologiche, controllo animali...
CONTROLLO ACCESSI - Monitoraggio ingressi, monitoraggio flusso clienti, controllo aree sensibili, affluenza reparti...
INTRATTENIMENTO - Analisi eventi sportivi, monitoraggio spalti, controllo giochi interattivi...
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
I migliori marchi del settore:
Antintrusione
La Securlife s.n.c. grazie a oltre 25 anni nel settore dell'antintrusione è in grado di offrire la migliore soluzione dal punto di vista della qualità, dell'affidabilità e della sicurezza per ogni tipologia di cliente: dal settore residenziale-abitativo al settore industriale, bancario, pubblico e militare.
Diventata Azienda Leader nel settore garantiamo impianti di qualità, semplici e affidabili; installati a regola d'arte da tecnici esperti e qualificati.
Proponiamo varie tipologie di impianti quali:
º Impianti di antintrusione via filo Particolarmente consigliati in fase di costruzione di un immobile, creando già la predisposizione.
L'intero impianto d'allarme è cablato via filo e viene alimentato a bassa tensione. Su immobili già costruiti e arredati installiamo impianti sempre meno invasivi, di cui alcuni hanno la caratteristica di poter essere inseriti, con i dovuti accorgimenti, nell'impianto elettrico preesistente senza dover effettuare opere murarie.
º Impianti di antintrusione senza fili (via wireless) Particolarmente consigliati negli immobili già abitati in quanto non si interviene con opere murarie.
L'intero impianto d'allarme comunica in modalità wireless il quale viene alimentato tramite batterie situate sui singoli componenti. Questi impianti sono applicabili su ogni tipologia di antintrusione, dagli ambienti interni (contatti, porte/finestre, volumetrici etc.) a quelli esterni (barriere infrarossi, volumetrici esterni, sensori etc.).
º Impianti di antintrusione misti L'intero impianto è componibile in base alle proprie necessità: dove il collegamento dei componenti risulta difficilmente raggiungibile si installeranno dispositivi con periferica via wireless, laddove non sarà presente questo problema si utilizzeranno componenti via cavo.
Tutti i nostri impianti hanno la caratteristica di essere: Ampliabili cioè la possibilità di aggiungere nel tempo altre apparecchiature, di adeguare il grado di protezione e di aggiungere nuove aree da proteggere (per migliorare sicurezza e comfort).
Possibilità di essere gestiti e monitorati a distanza cioè gestibili attraverso uno smartpnone, Iphone, personal computer, Ipad, monitor o da pc, consentendo di effettuare controlli, accensioni, spegnimenti e verifiche sullo stato (la comunicazione avviene tramite rete o combinatore telefonico gsm).
Un impianto di allarme è sempre composto da tre parti fondamentali:
La Centrale di allarme, che è il cervello dell'impianto, è fondamentale in quanto controlla e gestisce tutte le periferiche, ricevendo e comandando le informazioni.
L'accensione e lo spegnimento dell'impianto avviene tramite tastiera, telecomando, cellulare o pc.
Ogni tentativo di intrusione o anomalia tecnica viene rilevata dai Rilevatori che comunicano in centrale, la quale a sua volta fa partire i Dispositivi di segnalazione di allarme, i quali avvisano il tentativo di intrusione con dispositivi locali (sirene interne/esterne) o remote (combinatori gsm, segnalazioni da pc).
I Rivelatori sono dispositivi che permettono di rilevare la presenza di un avvicinamento sospetto o di una tentata intrusione. E' importante che vengano installati correttamente, che abbiamo un corretto utilizzo e che vengano controllati periodicamente per ottenere il massimo delle prestazioni. Ci serviamo solo di prodotti certificati e testati da noi in azienda.
Abbiamo molteplici tipologie di rivelatori quali:
º Volumetrici da interno sono rivelatori in grado di segnalare un'intrusione negli ambienti coperti da segnale. Sono sensori affidabili e capaci di rilevare i falsi allarmi, come la presenza di un animale domestico.
º Volumetrici da esterno sono rivelatori che entrano in funzione quando l'intruso è ancora all'esterno delle mura domestiche; è ideale in presenza di spazi esterni e blocca sul nascere un furto. Questi dispositivi sono progettati per impedire l'avvicinamento all'area protetta. Adatti soprattutto per edifici isolati come ville,capannoni e stabilimenti con ampio giardino.
º Perimetrali interni sono dispositivi con i quali si ha il vantaggio di avere sotto controllo tutti gli accessi di casa. Ci sono molteplici sensori in grado di segnalare un tentativo di intrusione come i Contatti magnetici, i quali fanno scattare l'allarme all'allontanamento delle due parti di cui sono composti. Le Barriere ad infrarossi che generano l'allarme quando vengono attraversati. Gli Infrarossi a tenda, costituiti da un raggio piatto il quale forma una sorta di muro invisibile, il cui attraversamento genera un'allarme. Il Contatto a tapparelle che protegge le tapparelle avvolgibili e serrande dai tentativi di sollevamento, strappo e sfondamento, senza imporre posizioni obbligate essendo sensibili al solo movimento. I Sensori inerziali i quali sono in grado di rilevare una vibrazione creata da martelli o rumori violenti. Questi sistemi permettono tutta la libertà di movimento all'interno della casa.
º Perimetrali esterni sono dispositivi con i quali si ha il vantaggio di rilevare un eventuale pericolo all'esterno del luogo da proteggere. Ci sono molteplici sensori in grado di segnalare un tentativo di avvicinamento come Barriere a infrarossi le quali entrano in funzione quando rilavano un passaggio nel mezzo del raggio infrarosso (sono barriere protettive). I Sensori antiscavalcamento i quali percepiscono ogni tipo di flessione, torsione o scasso, sono ideali per le strutture metalliche rigide (cancelli, grigliati). I Sensori a pavimento sono degli esclusivi sistemi di rivelazione per aree pavimentate, integrati nel basamento in cemento e del tutto invisibile, in grado di rilevare la presenza di un individuo (il sistema è composto da sensori a pressione). Sono tutti rivelatori di allarme che bloccano sul nascere un furto, progettati per impedire l'avvicinamento dell'area protetta, adatti soprattutto per edifici isolati come ville, capannoni, stabilimenti con ampio giardino.
I migliori marchi del settore:
Sistemi Audio Video
In questi anni i sistemi di comunicazione hanno subito cambiamenti radicali assumendo un ruolo primario nella organizzazione delle attività, poiché dalla loro velocità e capacità di trasmettere informazioni dipende il concretizzarsi di un progetto o di una idea.
Il bisogno di stimolare tutti i canali percettivi dell'utente impone necessariamente di sfruttare le sinergie tra tutti gli apparati di comunicazione.
Tutto ciò fino a qualche anno fa appariva impossibile o persino inimmaginabile.
La Securlife snc, sempre pronta a studiare nuove soluzioni ed attenta alle necessità del cliente, offre la progettazione e la realizzazione di Sistemi Audio-Video integrati ad ogni livello, grazie a questi anni di duro lavoro che ci hanno permesso di acquisire grande esperienza
I migliori marchi del settore:
Antincendio
La Securlife s.n.c. grazie a oltre 25 anni nel settore della sicurezza si è specializzata negli impianti di rilevazione incendio, ed è in grado di offrire la migliore soluzione -secondo le leggi previste- dal punto di vista della qualità, dell'affidabilità e della sicurezza per ogni tipologia di cliente: dal settore alberghiero-turistico, al settore commerciale, al settore industriale, bancario, pubblico e militare.
L'Azienda nel corso dell'ultimo decennio ha maturato una sempre maggiore esperienza grazie all'enorme quantità e varietà di impianti istallati diventando Azienda Leader nel settore della progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione di impianti antincendio.
Realizziamo impianti automatici di rilevazione, di segnalazione manuale e di allarme incendio, collegati o meno ad impianti di estinzione o ad altri sistemi di protezione, destinati ad essere installati in qualsiasi tiplologia di edificio.
L'Impianto antincendio ha la funzione di rilevare autonomamente un principio di incendio nel minor tempo possibile, è sempre integrato da un sistema di rilevazione manuale (pulsante antincendio) che ne permette la segnalazione da parte dell'uomo. In entrambi i casi, il segnale di allarme è trasmesso e visualizzato in corrispondenza di una centrale di controllo o di un personal computer; il quale farà scattare le dovute procedure di segnalazione incendio (targhe acustiche, segnalazione di vie di esodo etc.) ed eventualmente avvisare un centro di pronto intervento.
Un buon Impianto antincendio ha lo scopo di:
º favorire un tempestivo esodo delle persone, degli animali nonché lo sgombero di beni
º attivare piani di intervento
º attivare i sistemi di protezione contro l'incendio ed altre eventuali misure di sicurezza.
Realizzazione e Adeguamenti di Impianti Antincendio Certificati
Nel campo della rilevazione incendi -a far fronte di normative nazionali ed europee sempre più numerose e dettagliate- la questione della sicurezza ed affidabilità assumono un ruolo essenziale. Sia la quantità sia la complessità delle normative antincendio attuali sono tali da rendere necessario ed indispensabile il supporto di una società specializzata nel settore.
Gestione dei sistemi antincendio
La Securlife grazie all'esperienza maturata e al continuo investimento nella ricerca di sistemi tecnologicamente avanzati, performanti e affidabili è in grado di offire i migliori prodotti presenti sul mercato, progettando impianti con sistemi intelligenti. I questi impianti i componenti (sensori di rilevamento ottici e termici, pulsanti manuali, moduli, espansioni etc.) possono essere identificati singolarmente dalla centrale di controllo fornendo informazioni dettagliate sullo stato dell'impianto e del proprio stato di funzionamento (guasto, manomissione, pre-allarme, allarme, necessità di manutenzione).
Queste informazioni vengono inviate alla Centrale di controllo, la quale avviserà tramite display o personal computer l'opertaore, di intervenire sul componente. In caso di allarme incendio partiranno in automatico le dovute procedure di segnalazione incendio (targhe acustiche, illuminazione d'emergenza e segnalazione di vie di esodo), in caso di pre-allarme sarà l'opertore a controllare che non si tratti di un falso allarme (es. fumo di sigaretta) e far partire le procedure di segnalazione. Se collegato a ponte radio o combinatore telefonico l'impianto è in grado di avvisare in automatico un centro di pronto intervento.
Gestione tramite software
Offriamo la soluzione per gestire, monitorare e interagire con l'intero impianto di antincendio tramite l'installazione di un software su un pc locale o da remoto, il quale tramite un'interfaccia facile e intuitiva informa l'operatore riguardo:
º lo stato dell'impianto
º lo stato dei singoli componenti (guasto, manomissione, pre-allarme, allarme, necessità di manutenzione)
º informazioni per l'operatore su come comportarsi in caso di allarme, guasto etc
º la possibilità di localizzare in modo rapido l'incendio (tramite pagine grafiche che visualizzano la planimetria dell'edificio)
º la possibilità di visualizzare l'incendio tramite le telecamere (evitando così il rischio per l'operatore di andare fisicamente a controllare l'ambiente)
º la possibilità di inviare chiamate, sms, email agli istituti di vigilanza.
Manutenzione
Norme di Riferimento UNI 11224
Un buon servizio di manutenzione periodica è fondamentale! (per legge è obbligatorio almeno ogni 6 mesi). Offriamo servizi di manutenzione periodici da parte dei nostri tecnici qualificati.
La manutenzione periodica ha lo scopo di garantire la corretta funzionalità del sistema antincendio attraverso verifiche e test sui singoli componenti, pulizia dei sensori, corretta connessione tra sensori e centrale e corretta configurazione della centrale stessa. Le visite di manutenzione vengono concordate con il cliente (solitamente con periodicità semestrale), al quale verrà rilasciato un certificato di manutenzione.
I migliori marchi del settore:
Controllo accessi
La Securlife s.n.c. grazie a oltre 25 anni nel settore della sicurezza vanta una pluriennale esperienza nel settore dei sistemi di controllo accessi, spesso integrato ad un impianto di antintrusione; offriamo una vasta gamma di servizi adatti ad ogni tipologia di cliente.
Il controllo accessi permette agli utenti autorizzati di accedere a luoghi o aree semplicemente presentando il proprio badge ad un lettore, oppure tramite un lettore biometrico che identifica le impronte digitali preregistrate. Essendo noi un'Azienda Leader nel settore dell'antintrusione e della videosorveglianza, siamo in grado di garantire i necessari livelli di sicurezza nei luoghi di lavoro quali aziende, enti pubblici e privati, banche, industrie cioè in ogni tipologia di edificio in cui è necessario controllare e limitare il traffico di persone.
Le nostre soluzioni sono tecnologicamente all'avanguardia e volte a soddisfare le più svariate esigenze del cliente. I nostri impianti di controllo accessi usano un'ampia gamma di tecnologie per una sempre maggiore varietà di utilizzo, dando l'opportunità di rendere sicuro e ben gestito il vostro edificio
RENDERE PIU' SICURO IL VOSTRO EDIFICIO
º Permette l'accesso a determinati ambienti e locali solo a persone autorizzate.
º Permette di archiviare quanto tempo una persona o un gruppo rimangono all'interno di un'area.
º Abilita il passaggio di persone solo in determinate fasce di orario.
º Limita gli accessi delle persone all'interno dei locali in base alla capienza preimpostata.
º Possibilità in caso di minaccia di attivare la segnalazione di allarme.
º Abilita l'accesso in alcune aree tramite l'attivazione/spegnimento di un sistema di allarme.
º Segnala le anomalie rispetto ai modelli di comportamento predefiniti.
BUONA GESTIONE DELL'EDIFICIO
º Rileva le transizioni in entrata e uscita del dipendente.
º Consente al responsabile di controllare i dati relativi alle ore di presenza e assenza del personale.
º Permette il conteggio delle persone per poter valutare se si ha raggiunto il numero massimo di capienza in determinati locali.
º Permette di effettuare indagini statistiche all'interno dell'azienda, memorizzando il numero di accessi e il luogo di essi.
º Associa azioni programmate all'eccesso delle persone in alcune aree permettendo accensione/spegnimeto di luci, sistemi di condizionamento etc. ottenendo maggiori risparmi energetici.
Esempio di un architettura semplice, le centraline aumentano in base alle componenti che devono gestire; il collegamento alla postazione di supervisione può avvenire anche da remoto.
Tutti i nostri impianti di controlli accessi vengono progettati singolarmente. Non installiamo Kit pre-installati, abbiamo un team di sviluppo altamente qualificato in grado di poter soddisfare al meglio le vostre singole richieste. Proponiamo sistemi affidabili e flessibili.
In base alla necessità del cliente e al grado di protezione che vogliamo raggiungere in alcune aree, proponiamo queste tipologie di controllo accessi:
º Lettore di Badge magnetico
º Duplicabili non semplicemente
º Costi ridotti
º Tecnologia ampiamente collaudata
º Notevole durata nel tempo
º Lettore di Badge di prossimità
º Badge attivi, vicinanza al lettore di qualche metro
º Badge passivi, vicinanza al lettore di qualche centimetro
º Lettori Biometrici
º Notevoli passi avanti nell'affidabilità e nell'efficienza
º Non possono essere dimenticati, persi, prestati o rubati
º Lettori di impronte digitali
º Tecnologia ampiamente collaudata
º Non possono essere dimenticati, persi, prestati o rubati
º Possibilità, sotto minaccia, di fare scattare un segnale di antirapina
º Lettori della retina dell'occhio
º Lettori della Geometria della mano
º Lettori Audio/voce
º Lettori della Geometria del volto (tratti somatici)
º Lettori di apposizione firma
Contattaci gratuitamente oppure vieni a trovarci in azienda, il nostro personale qualificato sarà lieto di spiegarti tutti i vantaggi nel dettaglio delle tecnologie sopra elencate e molte altre.
I migliori marchi del settore:
Risparmio energetico - Le lampade a induzione
La Securlife s.n.c. è distributrice di lampade ad induzione IMQ della CLICK Tecnologie.
Essendo questa tecnologia molto diffusa nel mondo, ma non ancora in Italia, e vista la poco conoscenza del sistema di funzionamento spiegheremo di seguito la tecnologia.
Tecnologia
La tecnologia alla base dell'illuminazione a induzione non rappresenta una novità. Essa fu sperimentata, infatti, per la prima volta nel diciottesimo secolo dal fisico-inventore Nikola Tesla.
Le lampade a induzione rappresentano una perfetta sintesi tra i principi dell'elettromagnetismo e la scarica nei gas ionizzati.
L'illuminazione ad induzione è simile all'illuminazione fluorescente poiché anch'essa usa gas, ma se ne differenzia per l'assenza di elettrodi, rappresentati dal cosiddetto arco a tubo. Nelle lampade ad induzione, infatti, la ionizzazione del gas avviene tramite un circuito alimentato da un generatore elettronico ad alta frequenza. La maggior differenziazione dalle lampade fluorescenti consiste nel fatto che il sistema ad induzione ha una durata superiore, raggiungibile perché, mentre le lampade fluorescenti usano gli elettrodi che si deteriorano con il tempo, per stimolare il gas all'interno del tubo, le lampade ad induzione usano il principio della trasmissione dell'energia attraverso campi magnetici (induzione).
In questo modo, la vita della lampada supera i limiti tipici delle fluorescenti, raggiungendo le 100.000 ore di vita utile, pari a circa 25 anni.
Si potrebbe pensare a tale processo come a un tipo di illuminazione senza fili.
Sebbene i sistemi di illuminazione ad induzione abbiano forme e dimensioni differenti, i principi di funzionamento sono fondamentalmente gli stessi. Tutti i sistemi, infatti, si compongono di: un alimentatore, un accoppiamento di potenza e un alloggiamento per la lampada di vetro, ossia la lampada a scarica.
Principali caratteristiche delle lampade ad induzione
º Lunga vita: 100.000 ore (pari a circa 25 anni)
º Riproduzione fedele dei colori: >=80 CRI
º Temperatura dei colori (luce bianca in diverse temperature dei colori): 2700° K - 6500° K
º Efficienza energetica: 80 Lumen/Watt
º Mantenimento dell'efficienza: 70% dell'emissione di luce dopo 100.000 ore
º Possibilità di regolazione del flusso luminoso
º Costi di manutenzione: 10 anni senza bisogno di alcuna sostituzione
º Capacità di innesco e reinnesco istantanei: utilizzabile anche con fotocellula o sensore di movimento
Ulteriori pregi delle lampade ad induzione
º Eliminazione di qualsiasi disturbo e eventuale indipendenza dalla rete di distribuzione
º Tensione di alimentazione: 120-270v
º Emissione elevata (potenze): da 20w a 500w
º Nessun tremolio, effetto stroboscopico o rumore
º Eliminazione di rischi di incendio ed esplosione
º Basso inquinamento ambientale con ridotto uso di mercurio e assenza di smaltimento ad alta compatibilità ambientale per 10 anni.
º Risparmio energetico
Applicazioni specifiche
L'illuminazione ad induzione risulta essere particolarmente idonea per i seguenti spazi:
º illuminazione stradale
º parcheggi
º gallerie
º campi sportivi
º metropolitane
º scuole e ospedali
º centri commerciali
Principali caratteristiche delle lampade CLICK
º Risparmio energetico del 50% rispetto alle tecnologie tradizionali
º Lunga vita: 100.000 ore (pari a circa 25 anni)
º Riproduzione fedele dei colori: A80 CRI
º Temperatura dei colori (luce bianca in diverse temperature dei colori): 2700° K - 6500° K
º Efficienza luminosa: 150 plm/watt (le lampade con tecnologia led hanno 100 plm/w, le lampade a vapori di mercurio 70 plm/w, le lampade con sodio ad alta pressione solo 80 plm/w)
º Mantenimento dell'efficienza: 70% dell'emissione di luce dopo 100.000 ore
º Costi di manutenzione: 10 anni senza bisogno di alcuna sostituzione
º Capacità di innesco e re innesco istantanei: utilizzabile anche con fotocellula o sensore di movimento
º Garanzia 5 anni
Ulteriori pregi delle lampade CLICK
º Eliminazione di qualsiasi disturbo e eventuale indipendenza dalla rete di distribuzione
º Tensione di alimentazione: 120-270v
º Fattore di potenza (Cosfi) di 0.98
º Emissione elevata (potenze): da 20w a 500w
º Nessun tremolio, effetto stroboscopico o rumore
º Eliminazione del rischio di esplosione per bassa temperatura di esercizio (max 100 °C)
º Basso inquinamento ambientale con ridotto uso di mercurio e assenza di smaltimento, alta compatibilità ambientale
º Le lampade CLICK risultano essere particolarmente idonee per i seguenti spazi: illuminazione stradale, parcheggi, gallerie, campi sportivi, scuole e ospedali, centri commerciali, etc
Tabella comparativa flusso luminoso
Il flusso luminoso visibile delle lampade ad induzione è il migliore rispetto a tutte le altre tipologie di lampade d'illuminazione, compreso le nuove e più blasonate lampade a LED.
Queste ultime, infatti, presentano diversi aspetti negativi che rilegano la tecnologia all'uso solo per illuminazione architetturale e architettonico, sconsigliando l'uso in luoghi dove non c'è una lunga esposizione all'illuminazione, specie negli uffici (vedere http://scienza.panorama.it/salute/Lucinotturne-quelle-eco-fanno-male-alla-salute).
Tabella comparativa sostituzione lampade tradizionali
Nella tabella comparativa si può notare come le lampade ad induzione sostituiscono le lampade tradizionali utilizzate, a parità circa del flusso luminoso risultante, con un risparmio energetico che va dal 40% al 60%, contribuendo nello stesso tempo, oltre che al risparmio energetico, risparmio di emissioni di CO2, miglioramento dell'illuminazione e del campo visivo, miglioramento della sicurezza del luogo illuminato.
Tabella comparativa vita media e decadimento flusso luminoso
Nella tabella sopra esposta si può notare come le lampade ad Induzione hanno una vita media più alta di qualsiasi altra tecnologia utilizzata e conosciuta.
Ne fanno quindi, la tecnologia migliore oggi presente sul mercato, contribuendo, oltre a tutti i benefici sopra elencati e citati, a migliorare l'aspetto dei luoghi illuminati, restituendo i colori naturali notturni simili a quelli diurni (naturali del luogo illuminato) eliminando il classico colore arancione che la ricerca della sempre maggiore efficienza luminosa aveva prodotto con le lampade SAP.
I migliori marchi del settore:
Automazione
La Securlife snc è una società che si occupa di CANCELLI AUTOMATICI da oltre 25 anni.
L'esperienza maturata in più di 25 ANNI di attività, consente all'azienda di offrire alla propria clientela un servizio completo, che va dal sopralluogo con preventivo gratuito, alla progettazione ed esecuzione dell'impianto che più si adatta alle specifiche esigenze, fino al servizio di manutenzione e assistenza post-vendita.
L'azienda, che si avvale solo di personale dipendente altamente specializzato e con esperienza pluriennale nel settore, è quindi in grado di garantire, tramite un'attenta analisi dell'impianto da eseguire e una selezione dei materiali da impiegare, la soluzione più appropriata ad ogni situazione, evitando così che errori di progettazione, o l'utilizzo di materiali non idonei, comportino malfunzionamenti, disagi e sprechi di denaro.
I migliori marchi del settore:
Impianti d'antenna TV
La nostra azienda, ha iniziato l'attività nel lontano 2001 realizzando finora migliaia di impianti d'antenna TV di ogni tipo e dimensione in tutte le situazioni ambientali.
Il costante aggiornamento tecnico e il rinnovamento continuo delle attrezzature e delle apparecchiature di controllo fanno oggi della SECURLIFE una azienda all'avanguardia e un punto di riferimento sicuro nel campo delle installazioni degli impianti d'antenna TV, sia Terrestri sia da Satellite.
I materiali che sono usati negli impianti che noi realizziamo, sempre di prima qualità, sono selezionati e controllati al banco dai nostri tecnici prima della loro messa in opera dando così la certezza della loro massima affidabilità.
Ma i materiali da soli non bastano per realizzare i buoni impianti. Essi rappresentano soltanto la base di partenza ma non costituiscono l'unico elemento determinante.
E' la loro scelta oculata in relazione al loro impiego specifico e in funzione della situazione ambientale del Vostro impianto nonché la loro corretta installazione che determina la qualità dell'impianto stesso.
I nostri Tecnici con l'esperienza accumulata e trasmessa in tanti anni di lavoro Vi garantiscono tutto questo.
E' il Titolare stesso della nostra Azienda, supportato dai nostri migliori Antennisti, che si occuperà della realizzazione del Vostro impianto.
I nostri collaboratori, tutti regolarmente assunti, nel pieno rispetto delle leggi e dei regolamenti sindacali, sono fortemente motivati e preparati sia Tecnicamente che Eticamente, offrendovi anche la certezza di un comportamento corretto e rispettoso nei confronti sia delle persone sia delle cose degli appartamenti e stabili visitati e Vi daranno la massima tranquillità e sicurezza, fattori importantissimi.
Abbiamo vissuto insieme all'evoluzione della telecomunicazione gli avvenimenti storici della televisione in Italia.
Il nostro aggiornamento deve essere costante e lungimirante al fine di offrire un prodotto duraturo. Dobbiamo continuamente osservare il mercato e le nuove tecnologie.
Seguiamo il cliente finale con la passione che anima la nostra professionalità al fine di dare un servizio a misura d'utenza e non solo un prodotto strettamente tecnico.
Abbiamo sempre adottato la filosofia che la miglior pubblicità sta nel seguire il cliente:
PRIMA nella scelta più appropriata anche in funzione di quel che il futuro porterà sul mercato,
DURANTE l'esecuzione dell'impianto curandone l'installazione nei dettagli,
DOPO il termine dell'opera al fine di rendere l'impianto sempre aggiornato, avendo certezza che se non abbandoni il cliente lui non abbandona te.
La manutenzione di un impianto ben progettato è il cuore dell'impianto stesso. Intervenire in tempi brevi dà più valore a ciò che è stato realizzato, garantisce una maggior durata dell'impianto ed un miglior rapporto col cliente.
Domotica
La Securlife s.n.c. grazie a oltre 25 anni nel settore della sicurezza è in grado di proporre soluzioni domotiche per ogni tipologia di cliente, integrando gli impianti per la sicurezza (antintrusione, antincendio, videosorveglianza) con gli impianti domestici (impianti di illuminazione interna/esterna, impianti di irrigazione di automazione).
La sicurezza Domotica offre la possibilità di integrare varie tecnologie permettendone il controllo e la gestione da un'unica postazione quali una tastiera touch screen o da una postazione remota (personal computer, cellulare, tv, palmare etc.).
Attualmente il mercato è in grado di offire soluzioni complete per la gestione integrata ed efficente degli impianti tecnologici degli edifici come:
º Gestione allarme furto
º Gestione telecamere
º Gestione antincendio
º Gestione illuminazione
º Gestione del clima
º Gestione citofonoca
º Gestione audio
L'utilizzo, negli edifici, della Domotica offre molti vantaggi:
º gestione degli allarmi, in caso di tentato furto automaticamente partiranno le opportune mosse (es. sirene interne/esterne, avvio di segnalazione, messaggi sonori, chiusura delle tapparelle, gestione dell'illuminazione etc.)
º gestione degli incendi, in caso di incendio verranno automaticamente avviate le contromisure previste (es. chiamate ai vigili del fuoco, sospensione dell'erogazione del gas, opportune segnalazioni di evacuazione etc.)
º monitoraggio delle condizioni ambientali
º regolazione del sistema di condizionamento
º controllo accurato e puntuale dell'energia con profili finalizzati al risparmio energetico
º gestione dei carichi elettrici contro sforature dei limiti contrattuali di potenza elettrica
º simulazione del regime di occupazione nei periodi in cui l'abitazione non è presidiata
Le nostre soluzioni domotiche sono tecnologicamente all'avanguardia e volte a soddisfare le più svariate esigenze del cliente. I nostri impianti domotici vengono progettati singolarmente. Non installiamo Kit pre-installati, abbiamo un team di sviluppo altamente qualificato in grado di poter soddisfare al meglio le vostre singole richieste.
Contattaci gratuitamente oppure vieni a trovarci in azienda, il nostro personale sarà lieto di spiegarti tutte le tecnologie e i vantaggi nel dettaglio.
Protezione Pannelli Solari
La Securlife s.n.c. grazie a oltre 25 anni nel settore della Sicurezza è diventata un'Azienda specializzata nelle protezione di Panelli solari e Pannelli fotovoltaici, offrendo soluzioni all'avanguardia per la protezione di piccoli, medi e grandi impianti.
L'Azienda è in grado di proporvi le migliori soluzioni, in grado di soddisfare al meglio le esigenze del cliente con sistemi personalizzati, affidabili, certificati con un servizio di alta qualità a prezzi competitivi.
I nostri sistemi di antifurto sono in grado di proteggere direttamente il pannello fotovoltaico, gli inverter presenti nel sito fotovoltaico e l'intero perimetro.
Abbiamo sviluppato diverse soluzioni, tutte basate su tecnologia ad alta affidabilità, in grado di evitare falsi allarmi e ridurre al minimo gli interventi di manutenzione.
º AFFIDABILITA' AL 100%
º NO AI FALSI ALLARMI
º SEMPLICE INSTALLAZIONE
º NESSUNA FORATURA SUI PANNELLI
Progettiamo Sistemi Antifurto di Pannelli solari e Pannelli fotovoltaici per ogni tipologia di impianto
IMPIANTI SOLARI IN ZONE APERTE IMPIANTI SOLARI PER AZIENDE IMPIANTI SOLARI PER PRIVATI
Sistema Antifurto a Fibra Ottica per Pannelli solari e Pannelli fotovoltaici
Il Sistema a fibra protegge i pannelli solari/ fotovoltaici unendoli tra di loro in un anello indissolubile. Il funzionamento è molto semplice, non è possibile rimuovere il pannello senza interrompere la fibra ottica plastica. Il cavo in fibra ottica plastica viene fissato al pannello oppure viene fatto passare nelle asole della struttura e collegato ad opportuni ricetrasmettitori. L'asportazione di un pannello provoca il taglio del cavo ed il conseguente allarme.
Il principio di funzionamento è davvero semplice, il sensore immette nella fibra ottica un fascio luminoso, se questo varia rapidamente la sua intensità o viene a mancare del tutto (causa iper-estensione o rottura della fibra) genera un segnale di allarme il quale farà scattare le opportune segnalazioni.
Schemi di impianti da noi realizzati
Alcuni punti di forza:
º Durata nel tempo, la fibra ottica non si ossida e non si rovina con l'esposizione agli agenti atmosferici, garantendo una vita utile della fibra attorno ai 100anni.
º Affidabilità, elimina completamente i falsi allarmi
º Sicurezza, è impossibile bypassare il segnale per rubare un pannello
L'antifurto per Pannelli solari e Pannelli fotovoltaici è integrabile (e consigliato) con un sistema di antifurto perimetrale e di videosorveglianza, il tutto è collegabile con un sistema di segnalazione allarme agli istituti di vigilanza o alla Polizia. L'intero impianto è gestibile da remoto, tramite cellulare - smartphone, Iphone o da personal computer.
Protezione Perimetrale per Pannelli Solari
La Securlife grazie a oltre 25 anni nel settore della'antintrusione è in grado di offrire la migliore soluzione dal punto di vista della qualità, dell'affidabilità e della sicurezza al fine di evitare il solo avvicinamento del malintenzionato al sito dove si trovano i pannelli solari o fotovoltaici.
Sono molteplici i sensori in grado di segnalare un tentativo di avvicinamento, eccone alcune:
Barriere a infrarossi le quali entrano in funzione quando rilevano un passaggio nel mezzo del raggio infrarosso (sono barriere protettive)
Sensori antiscavalcamento i quali percepiscono ogni tipo di flessione, torsione o scasso, sono ideali per le strutture metalliche rigide (cancelli, grigliati)
Sensori interrati i quali creano una fascia di rilevazione invisibile e non individuabile attorno al sito da proteggere. Il sistema percepisce i passi di una persona che attraversa il perimetro protetto, segnalando tempestivamente il tentativo di intrusione
Sensori a pavimento sono degli esclusivi sistemi di rilevazione per aree pavimentate, integrate nel basamento in cemento e del tutto invisibili, in grado di rilevare la presenza di un individuo (il sistema è composto da sensori a pressione).
SENSORI ANTISCAVALCAMENTO
SENSORI INTERRATI
Sono tutti rilevatori di allarme che bloccano sul nascere un furto, progettati per impedire l'avvicinamento dell'area da proteggere.
Tutti i sistemi sono gestibili da remoto ( tramite smart-phone, Iphone, tablet-pc, Ipad o da personal computer).
Videosorveglianza per Pannelli solari
Le telecamere sono in grado di rilevare un tentativo di intrusione e di segnalarlo grazie al Software di Video analisi che analizza automaticamente e in tempo reale, le immagini video per poter rilevare:
º Un malintenzionato che scavalca una recinzione
º Registare il volto del malintenzionato che sta tentando un intrusione
º La scomparsa di un oggetto
º Inseguire automaticamente i movimenti che effettuano i malintenzionati
º Rilevare targhe di auto o camion vicino alle recinzioni
L'intero sistema di videosorveglianza consente di monitorare le immagini in qualsiasi momento e da qualsiasi smart-phone, Iphone, tablet-pc, Ipad o da personal computer.
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
|
|